Oggetto:   Ratti  e Nidi presso locale lavanderia CC Pontex.

La scrivente O.S. ha più volte segnalato la problematica della presenza ratti presso l’Istituto da Lei diretto.

Sebbene codesta Direzione si è impegnata attivamente e tempestivamente  a più riprese per la derattizzazione anche straordinaria  di tutto l’Istituto , ci rammarica dover segnalare quanto accaduto in data 22 ottobre c.a. dove la poliziotta addetta al locale lavanderia mentre faceva espletare le operazioni di pulizia si è ritrovata con lo scorribanda di topi . 

La materia sicurezza e salubrità dei luoghi di lavoro è da sempre una priorità in campo lavorativo, la stessa Direzione è particolarmente attenta e nonostante le azioni messe in campo dalla S.V. si evince che non si riesca a sconfiggere questa problematica in maniera incisiva, pertanto la scrivente O.S. chiede alla S.V. che si mettano immediatamente  in campo le azioni e le strategie necessarie perché le unità P.P. non debbano  più convivere la propria giornata lavorativa nei vari posti di servizio (vd. carraia, locale cucina/lavanderia, ufficio sopravvitto/conti correnti ecc…) con la presenza di ratti e di quant’altro possa compromettere lo stato di salute sia dei poliziotti  che della popolazione detenuta soggetta a restrizione.

Confidando nella disponibilità e sensibilità della S.V. ad accogliere quanto richiesto dalla scrivente O.S. si resta in attesa di urgente, dovuto riscontro e si porgono distinti saluti.