GE - MARASSI 

CAMBIO MODULO 

DIRETTORE NEL PALLONE  

 Carissimi Colleghi/e 

 circa 15 anni fà questa sigla sindacale U.I.L. iniziava il percorso innovativo e di Benessere per tutti VOI , uomini e donne della POL PEN da Marassi si , proprio da Genova , poi l’espansione per l’intera Liguria .  Ora con l’introduzione del P.I.D. ( non firmato )  l’interesse di questa sigla , non firmataria è di non distruggere o meglio far distruggere dagli altri , quanto di buono e funzionale si è creato fino ad oggi ! Possiamo azzardarci a dire , difronte all’ organizzazione “proposta dalla Direzione ” e con il BENESTARE delle altre OO.SS.  paragonandola ad una metafora calcistica “viste le enormi difficoltà della squadra o meglio la maggioranza delle sigle firmatarie , l’allenatore ha proceduto all’ennesimo cambio di modulo e di strategia FALLENDO . L’auspicio comune è che si faccia in tempo a salvarsi dalla retrocessione che incombe”. A breve assisteremo ad uno stillicidio , se dovesse passare ART. 15 DEL PIL CHE  PREVEDE : ...LEGGI IN ALLEGATO

Peraltro, se si è scampati sempre  alla retrocessione non è stato di certo per l’opera dell’allenatore o del capitano, né tantomeno dei top player, ma solo ed esclusivamente per l’impegno, il sacrificio e l’abnegazione dei gregari  o, per dirla con le parole di un noto cantautore, dei mediani. Fuori dalla metafora: per merito quasi esclusivo degli operatori, dei diversi ruoli, impegnati in prima linea nei reparti detentivi, sugli automezzi per le traduzioni, ai colloqui, negli uffici più sovraccaricati di incombenze, etc.

Da ultimo con questa futura  organizzazione  la direzione e non solo cancella praticamente la volontarietà , cancella l’anzianità di servizio , ma  praticamente diventiamo tutti semplici pedine si PEDINE !

 Anche perché, almeno nel calcio, quando il gioco non entusiasma ed i risultati sperati non arrivano alla fine a rimetterci è sempre l’allenatore. Persino quando non ne è il solo responsabile.

FATTI …………… NON PAROLE ………………..UIL …………..UIL …………………………

Buon Lavoro … perché la UIL è sempre dalla vs parte ….W la POL.PEN. 
 

Allegati:
Scarica questo file ( MARASSI ult cambio modulo .pdf) MARASSI ult cambio modulo .pdf[ ]687 kB