OGGETTO: Pubblicazione programmato mensile ( Accordo Nazionale Quadro all’Art 8 al P. 7 ) e gestione dei cambi turno .

 Ultimamente, ahinoi, tutto ciò che ruota intorno alla gestione del servizio sembra essere distante da ciò che è previsto e contemplato negli accordi.

Non è la prima volta che rileviamo ritardi sulla pubblicazione (e trasmissione alle OO.SS) della programmazione del servizio. Ad oggi, infatti, nonostante il termine sia previsto per il 23 di ogni mese “Accordo Nazionale Quadro all’Art 8 al P. 7”, dei “programmati mensili nessuna traccia”. Addirittura il mese di Luglio è stato pubblicato il 1 Luglio 2019 . 

L’ennesima falla di un settore che, troppo spesso, sta generando malcontento. Se poi si considera che si tratta dei mesi più importanti dell’anno, in cui, chiaramente, il personale deve organizzarsi il periodo di ferie  e quello delle festività, la questione è ancora più grave.

Peraltro, risulterebbe che i servizi siano già pronti, ma, per ragioni oscure, restano blindati, in attesa di chissà cosa.

Oltre al Programmato mensile , nota dolente risulta essere il cambio turno di “comune accordo” , ( ad esempio il cambio turno 8/16 con 16/24 ) diventa magicamente 8/16 con 18/24 dove il collega “post cambio turno ”  deve “pure” attendere il collega che magicamente si è autoproclamato di  18/24,  espletando un turno di servizio di  10 ore continuative . 

Insomma anomalia di gestione, sovrapposte a  violazioni oggettive.

Premesso quanto sopra, si chiede alla S.V. di intervenire immediatamente sulla questione, interessando il Comandante del Reparto a delle precise verifiche risolutive . 

In attesa di riscontro, cordiali saluti.

SEGRETARIO TERRITORIALE GAU UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA 

F.TO NICOLO’ CIMINO

Allegati:
Scarica questo file (CIM 2019 IMP. prog..pdf)CIM 2019 IMP. prog..pdf[ ]360 kB