Oggetto: Richiesta di esame Congiunto “ Ufficio Matricola”

Facendo seguito alla nota n° 0022737 del /19.07.19 scorso, nonché prendendo atto dei contenuti, non possiamo che sollevare alcune perplessità in merito al modus operandi che si è voluto seguire.

Rileviamo infatti che Codesta Direzione, anziché esaminare la questione prospettata, sembra voler  provvedere unilateralmente a modificare l’assetto organizzativo di alcuni uffici.

Oltretutto, trattandosi, per l’appunto, di modifica dell’assetto organizzativo di alcuni uffici e/o unità organizzative, con evidente incidenza anche in termini di carichi di lavoro, si rammenta la previsione del confronto sindacale, per mezzo di esame congiunto.

Infatti la sostituzione  delle unità che saranno avviate al corso di formazione V. Ispettori , non interessano solo Ufficio Matricola. Considerata l’acclarata carenza nel ruolo , quale unità operativa intende scoprire ? Inoltre parliamo di Preposto oppure Coordinatore di unità operativa come prevede il regolamento di servizio ?

Per quanto sopra, si chiede di sospendere il provvedimento adottato e di convocare un urgente incontro sindacale finalizzato all’esame della questione.

Cogliamo l’occasione per salutarla, con viva cordialità.

 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)