Oggetto: Indennità per servizi esterni al Personale del Corpo di Polizia Penitenziaria.          

CIRCOLARE G/DAP 00344052/2015 SOLLECITO 

Con nota 203/17 del 29 Novembre 2017 , la scrivente O.S. invitava codesto PRAP, ad intervenire , sollecitando la Direzione di SANREMO a rispettare quanto previsto da Circolare in oggetto .

Ad Oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro , tantomeno la Direzione di SANREMO , non ha dato alcun cenno di rispetto della Circolare a discapito dei Poliziotti Penitenziari impiegati in determinati posti di servizio .

Con la presente  ri - evidenziamo il contenuto dalla precedente nota :

È noto che per la corretta determinazione dei presupposti che danno titolo al riconoscimento dell’indennità per servizi esterni agli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria siano stati diramati, negli anni, numerosissimi chiarimenti e direttive. Ciononostante, si èdi nuovo costretti ad intervenire sulla materia attese l’ancora variegate interpretazioni che se ne registrano in periferia, laddove forse basterebbe recepire il senso fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse.

Difatti, sebbene la recente lettera circolare GENNAIO 2015 abbia ulteriormente esplicitato e specificato alcuni aspetti riferiti ai caratteri legittimanti il riconoscimento dell’indennità in parola.

Presso la CR SANREMO sembra che la stessa Circolare ( e non solo questa non sia mai stata recepita dalla direzione ) .

Evidenziamo il P. §4 “ Queso Generale Ufficio ritiene che la spettanza dell’indennità debba essere determinata in ambito locale dal Dirigente responsabile della struttura: solo tale Organo, infatti, può appurare in concreto le situazioni logistiche, organizzative e operative che sono previste dai modelli di organizzazione del lavoro, in aderenza al dettato normativo” .

Non abbiamo mai avuto notizia di un interessamento del Direttore della CR SANREMO e diverse sono le unità di P.P. che a Sanremo non percepiscono quanto

citato nell’oggetto e per questo motivo, si prega pertanto la S.V. di voler nuovamente intervenire sul punto segnalato anche al fine di determinare la corretta ed uniforme applicazione della disciplina in argomento su tutto il territorio della Regione Liguria/ Piemonte/V.D’Aosta .

Molti cordiali saluti,

  

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)