Oggetto: Gestione Gruppo Operativo Mobile Personale di P.P GENOVA MARASSI 

Con nota del Segretario Generale A. URSO del 2 Marzo 2018 prot. 8671 la UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA ha invocato interventi concreti, in merito a trasparenza e imparzialità. 

Oltre ad aver appreso dell’individuazione e l’invio in servizio di missione alle dipendenze del GOM di 21 operatori del ruolo degli Agenti e degli Assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria, tra questi,  3 appartenenti  alla Casa Circondariale della CC GE MARASSI .

Poliziotti Penitenziari “alla stregua” degli altri….. e assolutamente orgogliosi di appartenere ad una sede “complicata come il MARASSI di GENOVA” . Invece al DAP , forse non la pensano così , infatti , alle 21,30 di SABATO 3 Marzo , arriva comunicazione/ordine a firma del Dott. P. BUFFA, di sospensione del provvedimento fino a nuove disposizioni…. solo per il P.P. della CC MARASSI!

Vede , Dott. Buffa , chi  le scrive è sicuramente un rappresentante sindacale, si  della UIL , ma innanzitutto è un Assistente del Corpo  Polizia Penitenziaria in servizio a Marassi .

Si forse l’ultimo dei Poliziotti Penitenziari d’Italia, ma di certo non è  la SEDE di GENOVA MARASSI a potermi definire “tale” !

Queste comunicazioni, quest’atteggiamento  rappresentano  un’ offesa per gli uomini e le donne del corpo di Polizia Penitenziaria in servizio a Genova Marassi. Come è possibile vietare  o meglio sospendere la  possibilità e l’ ambizione a far parte del  GOM… come è possibile non riflettere sul messaggio che il personale ivi in servizio riceve, come non tener conto dello stato d’animo che tale decisione/messaggio ha innescato , ebbene che lo sappia , Esimio Direttore Generale …….  non ci stiamo !

Vede Dott. BUFFA , solo per rinfrescarle la memoria ,  in data 23 Gennaio 2018 , ha comunicato al personale di Polizia Penitenziaria appartenente alla sede soppressa della CC SAVONA , l’impossibilità di scegliere come sede di trasferimento,  la CC GENOVA MARASSI, in quanto lei stesso con il suo staff ha comparato l’organico previsto con quello amministrato della  CC GE MARASSI  a norma o meglio sufficiente o meglio ancora …… senza carenze . 

Ora bisogna capire dove è  la verità!

Forse avrebbe dovuto adottare lo stesso metodo che ha adottato con i Dirigenti, ovvero lei in persona si è recato nei rispettivi PRAP d’Italia per convincere/pregare i direttori anche con 20 anni di sede a scegliersi un’altro istituto ( perché non p venuto a parlare con i Poliziotti Penitenziari della soppresso SEDE di SAVONA, perché no è venuto a parlare con i Poliziotti Penitenziari che ambiscono accedere al GOM )

Considerato che il personale di P.P. di GE MARASSI già bistrattato,  merita elevato rispetto , abbiamo già consegnato all’Avvocato A.BARBERO del foro di Genova l’intero incartamento per il trattamento riservato alle unità di P.P. di Genova Marassi che aspirano ad accedere al GOM e sopratutto perché li ha  privati  di un democratico diritto !

Di seguito a precorsa corrispondenza, si prega pertanto la S.V. di voler fornire cortesi, circostanziate e urgentissime notizie anche in ordine a quanto sopra e intanto permetta al personale della CC GE MARASSI di accedere al GRUPPO OPERATIVO MOBILE , alla stregue degli altri.

Nell’attesa, molti cordiali saluti.

 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)
Allegati:
Scarica questo file (09-03-2018 - gom 2018 orig..pdf)09-03-2018 - gom 2018 orig..pdf[ ]103 kB