Oggetto: problematiche MOS(mensa obbligatoria di servizio).

La scrivente O.S. è chiamata a segnalare alla  S.V. le lamentele pervenute dal personale di Pol. Pen. in merito ad alcune anomalie presso la MOS.

Visto la nuova realtà MOS che ha interessato anche la CC Pontedecimo che da non molto ha una nuova Ditta appaltatrice e nonostante  l’attenzione mostrata da codesta Direzione per le problematiche anche passate ,la scrivente O.S. non  si può sottrarre dall’evidenziare che nella giornata del 24-5-2017 a pranzo mancassero dei prodotti dal menù, o comunque il pasto fornito non fosse quello previsto dal menù.

Inoltre sembra permanere il rinomato problema della preparazione e del riscaldamento dei pasti serali orbene il numero dei pasti totali alla sera non supera  le 12/15 consumazioni giornaliere, i pasti sono sempre riscaldati e tenuti in mal modo e risultano davvero impresentabili.

La Uil si interroga anche sulla funzione e sul controllo che la stessa Commissione è deputata a svolgere e chiede alla S.V. con quale cadenza effettua i controlli?

Infatti a dimostrazione di quanto la scrivente O.S. afferma, l’ultimo controllo della Commissione, risale al 17 maggio c.a.

E’ evidente che quanto segnalato sopra  necessita di interventi incisivi e non procrastinabili dell’Amministrazione Penitenziaria ai vari livelli di competenza e si pretenda ogni adempimento contrattuale a salvaguardia del diritto dei fruitori.

Si prega la S.V. di voler fornire utili informazioni a riguardo e nell’attesa si porgono distinti saluti.

                     IL V. SEGRETARIO REGIONALE UIL POLIZIA PENITENZIARIA                                                                                                     f.to PALMA GIUSEPPE