Già con precedenti interventi questa Organizzazione Sindacale ha lamentato gravi disfunzioni che hanno interessato la gestione della Mensa Obbligatoria di Servizio della Casa di Reclusione  da Lei diretta.

La missiva predetta è rimasta priva di riscontro, ma per converso le disfunzioni e le sospette inadempienze contrattuali non accennano a scemare. Anzi, si è appreso tramite il P.P. di SANREMO che proprio LEI ( in data 24 Dicembre 2016 )  ha comunicato che la MENSA sarebbe rimasta chiusa ( dal 24 al 26 Dicembre senza preavviso per ignoti motivi ) qualcuno riferirebbe per motivi legati a mancati pagamenti del personale di servizio in mensa , cosicché gli operatori di Polizia Penitenziaria sono rimasti impossibilitati di consumare il pasto loro spettante proprio nei giorni del Santo Natale .

Nel sollecitare cortese risposta alla nota sopra richiamata, si prega pertanto la S.V. di voler fornire urgentissime e circostanziate notizie anche in ordine a quanto segnalato con la presente nonché sulle doverose e consequenziali iniziative assunte o che si assumeranno.

Si richiede altresì di voler confermare l’elargizione dei buoni pasto agli aventi diritto alla MOS nel caso, dalla data del 27 Dicembre 2016 la mensa dovesse continuare a non erogare i pasti o meglio dovesse continuare a fornire il pessimo servizio  fornito fino alla data del 23 Dicembre 2016 .

Nell’attesa, molti cordiali saluti.                      

                                                     

 



Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)