OGGETTO: Piantonamento presso Luogo esterno di Cura CC IMPERIA
Gravi DISFUNZIONI ORGANIZZATIVE / Turni Massacranti  . 

Per l’ennesima volta ci giunge nuovamente notizia, che da circa tre giorni , la Direzione di IMPERIA adotta una anomala, massacrante  organizzazione del lavoro , dei turni . In particolare, nella gestione di un piantonamento presso OSPEDALE IMPERIA REPARTO PNEUMOLOGIA  . Oltre a non essere garantito il cambio per la consumazione del pasto per le due unità di Polizia Penitenziaria,  abbiamo anche preso atto che la programmazione del piantonamento  viene disposta una turnazione superiore alle OTTO ore, seppur questo sia espressamente vietato dalle attuali norme contrattuali con i seguenti turni ( 7,45-16,15 / 15,45-00,15 / 23,45-8,15 )
 
Appare utile rammentare i contenuti  dell’art. 8, commi 12 e 13, del vigente Accordo Quadro Nazionale, con cui la norma considera “tassativa” l’organizzazione sui quattro quadranti . Per quanto sopra, si invita tale Organo Superiore ad intervenire d’urgenza e  chiarire quanto da tempo  contestato e ad avviare ogni utile iniziativa per evitare il reiterarsi di illeggittmità e disfunzioni sulla gestione dei servizi. 

Al Provveditore , che legge per conoscenza   , chiediamo immediato intervento per verifica organizzazione del servizio carente in termini di orario di lavoro ( 8 ore ) MOS (Mensa Obbligatoria di Servizio e addirittura , soppressione dei riposi settimanali al personale di Imperia , per garantire unita’ di Pol Pen. (  per il Piantonamento ). 

In attesa di ricevere notizie e di conoscere eventuali provvedimenti in merito, si porgono DISTINTI SALUTI